AVVISO: il tuo dispositivo non permette la visualizzazione di alcune parti di questo sito. Per una navigazione ottimale ti consigliamo di utilizzare un PC o Tablet.

Vendiamo al dettaglio e siamo in Via Alunno - Milano (angolo via delle Forze Armate 32)

AVVISO: 19/09 - alcuni prodotti, al momento terminati, saranno disponibili nuovamente entro fine settimana (salumi, Jamon, ...)

Bisogno di Aiuto?chiamaci 02.45.48.13.23 oppure utilizza la CHAT.
Se, durante il pagamento con Carta di Credito, hai difficoltà con il Secure Code » Leggi qui.

10 buoni motivi per cui acquistare da noi!

Spediamo in TUTTA ITALIA (San Marino e Città del Vaticano) per 6,90 Euro.

Fino a 10 kg. Oltre, piccolo supplemento.

Dia Loco: Promozioni di prodotti alimentari spagnoli valido per le vendite su internet

SEGUI anche tu
Il DIA LOCO.
 » Cos'è?

Inviaci le foto dei tutoi piatti!

Come tagliare il jamon - La preparazione

Nel momento di degustare un prosciutto iberico è importante osservare di una serie di semplici consigli ed attenzioni per approffitare al massimo il prosciutto.

Occorre tener conto: della giusta temperatura, di eseguire una corretta pulitura, di possedere gli strumenti adatti, cioè i diversi coltelli che dovremmo usare ed in ultimo dell'adeguata conservazione.

  • La temperatura: è la cosa più importante. Il jamon deve conservarsi in un luogo con una temperatura tra i 23°-25°C.
  • La pulitura: si pulirà compoletamente il prosciutto solo nel caso in cui siamo sicuri di consumarlo in un periodo breve, di massimo due giorni. Nel caso in cui non sia così, dobbiamo pulirne solo la parte interessata in quel momento.
  • Gli strumenti (i diversi coltelli): usaremo un coltello forte per la pulitura (nº 2) ed un coltello flessibile, lungo e fino (nº 4) per ottenere le fette di prosciutto.

    Si consiglia anche di avere una puntilla (nº 3) ed un altro coltello più corto e ugualmente flessibile e fino, per poter lavorare nelle parti più difficili del prosciutto.

    Tutti i coltelli devono essere ben affilatti. Vi consigliamo quindi, prima dell'utilizzo, di affilarli con l'apposito utensile, ad esempio con l'acciaino (nº 5).

    Attrezzi - coltelli per affettare il jamon
  • Conservazione: Se il jamon non è ancora stato tagliato, e se ne ha la possibilità, lo si può conservare appeso, facendo attenzione a la piccola scolatura naturale di grasso che gocciolarà.

    Mentre, se il prosciutto è già stato tagliato, collocare bene il jamon nel aposito jamonero (porta prosciutto di forma e dimensione apposita per il jamon) (nº 1) e ogni qualvolta abbiamo finito di affettare il jamon desiderato, ricoprirlo prima con varie fette di grasso che avremo tolto prima del taglio, dopodichè coprire il prosciutto con un panno pulito di cotone.

    In entrambi i casi il prosciutto deve essere conservato in un luogo fresco e privo di umidità.