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Spedizione e Consegna

Modalità di spedizione e consegna

Spedizione Nazionale e Internazionale

La Spedizione viene effettuata esclusivamente nei giorni lavorativi e prevede la consegna a domicilio per tutti i prodotti acquistati su EÑE.

 

Tempi di Consegna

I tempi di consegna, per l'Italia, San Marino e Città del Vaticano, sono di uno/due giorni lavorativi. È prevista la maggiorazione di un giorno lavorativo per alcune zone disagiate. Consulta l'elenco di queste zone.

Per tutti gli altri Paesi Europei i tempi sono di circa 3-4 giorni lavorativi.

NOTA: Per offrirvi i prodotti nelle ottimali condizioni (in partiolar modo i prodotti freschi), tutti gli ordini effettuati di venerdì o nei giorni prefestivi, verranno evasi il primo giorno lavorativo utile. A titolo esemplificativo, se l'ordine lo si effettua il venerdì, verrà spedito il lunedì.

 

Tracciamento dei pacchi

Dopo qualche ora dalla presa in carico da parte del corriere, il cliente potrà verificare lo stato di avanzamento della consegna, tracciando il pacco e seguendone gli spostamenti.

Non appena il pacco verrà spedito riceverete una e-mail che comunicherà l'avvenuta spedizione ed il codice di tracciamento. Il tracciamento della spedizione può essere anche effettuato dal profilo utente accedendo al dettaglio dell’ordine, dove saranno inseriti  tutti i codici di tracciamento.

Il Cliente potrà seguire la spedizione semplicemente inserendo sul sito Internet del nostro corriere, il codice di tracciamento (Lettera di vettura / Codice di spedizione) al seguente link:

TWS [Per consegne in Milano città e provincia, Monza Brianza]

SDA [Per consegne in tutto il resto d'Italia]

 

Merce danneggiata

In caso di danneggiamento del pacco esteriormente e/o dei prodotti ivi contenuti, per poter avviare la pratica di rimborso del danno subito, all'atto del ricevimento della spedizione, il Cliente è tenuto ad:

» accettare la spedizione con riserva, cioè apponendo sulla lettera di vettura, prima di firmare per l'accettazione, la dicitura: "ACCETTO CON DIRITTO DI RISERVA", specificando i motivi e comunicando tempestivamente, ove possibile, l'entità del danno.


Il destinatario ha a disposizione comunque, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l'integrità del contenuto della spedizione, sporgere reclamo scritto a EÑE che darà tutte le indicazioni per gestire l'eventuale danno subito.

In ogni caso, se il Cliente non ha apposto la dicitura precedentemente specificata, EÑE non potrà aprire alcuna pratica di risarcimento in caso di danneggiamento.

Se il pacco viene consegnato visibilmente manomesso, danneggiato, con nastri adesivi del corriere, umidi, o comunque in condizioni pessime, NON deve essere in alcun caso accettato ma respinto direttamente.

Se nel pacco non è inclusa la lettera di vettura, anche in questo caso NON deve essere in alcun caso accettato ma respinto direttamente.